BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Doom, ritorno in grande stile: nuovo capitolo a 23 anni di distanza dal primo

Oltre alle novità hardware, la nuova puntata della nostra rubrica dedicata al gaming si focalizza sull'uscita del nuovissimo capitolo di Doom, storico sparatutto dal sapore nostalgico.

Più informazioni su

Bentornati su AK Gamazine. Iniziamo la rubrica parlando di hardware. Manca poco all’uscita delle schede video Pascal, la novità più attesa del 2016 da casa Nvidia. La prima di questa nuova linea di VGA per il gaming, la GTX 1080, dovrebbe vedere la luce nel mese di giugno. La nuova architettura permetterà di superare i limiti delle attuali schede video e collocare il gaming su PC ad un livello di dettaglio e prestazioni ancora superiori. Il passaggio ai 16 nanometri contro i 28 attuali promette un’impennata delle prestazioni. Nvidia si avvarrà di diversi cip grafici per proporre sia soluzioni entry level che di fascia alta. Chiaramente ci saranno novità anche per i professionisti.

gaming

E’ doveroso menzionare anche i nuovi modelli di portatili da gaming Acer Predator. Questa linea di portatili si rivolge a chi è in cerca di un notebook potente e senza compromessi. La linea Predator infatti propone modelli dotati di schede video Nvidia GTX 970M a salire, quindi di fascia alta. Puntano inoltre molto sulla corretta aerazione e ventilazione dei componenti, offrendo prestazioni elevate anche per lunghe sessioni di gioco ed utilizzo. Oltre all’eccellenza tecnica, Acer ha puntato anche su software di gestione ben impostati per poter creare macro su tastiera, regolare l’illuminazione e, su taluni modelli, fare un processo di pulizia delle ventole.

gaming

Dal mondo dei videogiochi possiamo segnalare che oggi, 13 maggio 2016, vede la luce il nuovissimo capitolo di Doom. I giocatori più navigati avranno un attacco di nostalgia nel sentire questo nome, visto che il primo di questa serie di videogiochi è nato nel lontano 1993. Questo videogame di genere fps (first person shooter) è sempre stato caratterizzato da un’atmosfera futuristica cupa piena di orde di mostri spaventosi. A disposizione del giocatore un arsenale che conta armi da fuoco di ogni genere e dall’immancabile motosega. Quello che esce oggi è il reboot della serie di Doom, pubblicato da Bethesda ma sempre creato dalla ID Software. Non vengono ovviamente a mancare i pilastri fondamentali che lo hanno fatto ergere in passato nel genere degli fps: una intensa a cruenta campagna giocatore singolo, un multiplayer frenetico e divertente e la possibilità di creare livelli personalizzati con l’apposito editor.

Chiudiamo segnalando la nuova sala Lan Games di Games Kingdom che si trova a Bergamo al Villaggio degli Sposi.  Questa sala si affaccia nel mondo degli Sport Elettronici come organizzatore di eventi e tornei e come scuola di Gaming. Da questo mese è stato avviato il progetto denominato “Academy” in cui i giocatori appassionati di League of Legends e Hearthstone potranno allenarsi, imparare e migliorare le proprie abilità. I partecipanti al progetto saranno seguiti durante il loro percorso formativi da giocatori esperti nel settore e periodicamente da coach qualificati e giocatori dei migliori team professionisti italiani. Questo progetto inoltre prevede nel breve periodo di entrare all’interno delle scuole del territorio, spiegando cosa è e come si sta evolvendo l’e-sport in Italia e nel mondo. L’obbiettivo primario dell’Academy è sviluppare una comunità appassionata di E-Sport sul territorio bergamasco e che cerchi di migliorarsi e crescere all’interno del panorama nazionale. Questo percorso porterà a formare nei giocatori la giusta mentalità per entrare in questo mondo, rendendoli pronti a partecipare ai migliori tornei o ad entrare nei migliori team. La Sala inoltre offre periodicamente numerosi eventi e tornei con premi di altissimo livello,dalle classiche cuffie o tastiere da Gaming, alle sedie professionali, alle schede Video migliori sul mercato.

gaming

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.