BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Concerto per Nilla”: in Sala Piatti il ricordo della volontaria Auser Zanotti De Pascale

Domenica 15 maggio alle 17 in Città Alta si terrà il secondo concerto in memoria di Nerina Zanotti De Pascale, morta a 96 anni nel febbraio 2014 dopo una vita dedicata al volontariato Auser e 70 anni da mestra di piano.

Chopin, Mendelssonhn, Piazzolla, Satie, Scarlatti, Svensson, Whitacre, Zanetti: i loro brani che risuoneranno domenica 15 maggio alle 17 nella meravigliosa Sala Piatti di via San Salvatore 6 in Città Alta saranno tutti in memoria di Nerina Zanotti De Pascale, volontaria Auser fino ai 94 anni e per 70 maestra di pianoforte a Bergamo.

Il “Concerto per Nilla”, come veniva chiamata affetuosamente, è stato organizzato per il secondo anno dalla MIA, in collaborazione con Spi Cgil e Auser Bergamo, e sarà ad ingresso gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti: si esibiranno Elias Eliseo Bellido, Elisa Erroi, Alberto Foresti, Elena Migliorini, Fabrizio Garofoli, Gabriella Mazza, Stefano Nosari, Roby Marchesi e Cesare Zanetti, tre pianisti, un violino, un contrabbasso, un sax, due cantanti e un batterista.

Nilla Zanotti De Pascale, morta 96 anni nel febbraio 2014, è stata anche volontaria del “Filo d’argento”, linea telefonica Auser a supporto degli anziani soli e difficoltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.