BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Atalanta, l’olandese De Roon prolunga: altri 3 anni in nerazzurro

L'ex centrocampista olandese dell'Heerenveen ha allungato il proprio rapporto con la società del presidente Percassi: nella sua prima stagione in maglia nerazzurra ha collezionato 35 presenze e un gol.

Più informazioni su

Trentacinque presenze e un gol in campionato, un’apparizione e una rete in Coppa Italia: parlare semplicemente di numeri per Marten De Roon è riduttivo. Il centrocampista olandese a Bergamo è partito subito col piede giusto, si è ambientato in un batter d’occhio e ha conquistato rapidamente posizioni nelle gerarchie di Edy Reja che lo ha utilizzato praticamente sempre: una sola presenza da subentrato, 3094 minuti, 28 gare intere e quantità da vendere.

Prestazioni che, oltre ad attirare gli occhi attenti di numerose società italiane ed estere, gli sono valse anche una naturale riconferma: l’Atalanta, infatti, ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver esercitato il diritto di opzione previsto dal precedente contratto, prolungando il rapporto fino al 30 giugno 2019.

Sull’olandese restano comunque vigili il Napoli, in prima fila grazie a una sorta di diritto di prelazione strappato durante la trattativa che ha portato in azzurro Alberto Grassi, e la Lazio: se l’ex Heerenveen farà le valigie, lo farà dietro una lauta contropartita economica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.