BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Ventuno anni fa l’addio alla grandissima Mia Martini

Moriva il 12 maggio di ventuno anni fa Mia Martini, una delle più grandi cantanti della musica italiana; la voce di “Almeno tu nell’universo” si spegneva ad appena 47 anni: il suo corpo, dopo giorni di silenzio, veniva ritrovato senza vita in un appartamento di Cardano al Campo (piccolo comune della provincia di Varese) dove Mimì si era trasferita per stare vicina al padre.

Mia Martini, che era pseudonimo di Domenica Rita Adriana Bertè detta Mimì, era nata a Bagnara Calabra nel 1947 e all’epoca della sua morte la sua fama era indiscussa. Con canzoni entrate ormai a far parte della storia della musica italiana, come “Piccolo uomo” o “Minuetto“, ha conquistato il pubblico e lasciato un vuoto incolmabile dopo la sua morte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.