BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvini e il suo autista, il bergamasco Locatelli, contestano la multa per eccesso di velocità

Il leader del Carroccio Matteo Salvini e il suo autista, il bergamasco Aurelio Locatelli, contestano una contravvenzione per eccesso di velocità. I due sono stati pizzicati il 9 novembre scorso in viale Enrico Fermi a Milano mentre viaggiavano a 87 chilometri all'ora, dove il limite è di 70.

Più informazioni su

Matteo Salvini e il suo autista, il bergamasco Aurelio Locatelli, contestano una contravvenzione per eccesso di velocità. I due sono stati pizzicati il 9 novembre scorso in viale Enrico Fermi a Milano mentre viaggiavano a 87 chilometri all’ora, dove il limite è di 70.

Per non pagare 165 euro di sanzione al Comune e salvare i punti della patente di Locatelli, storico autista dei big del Carroccio (già di Bossi e ora di Salvini) con licenza di agente di pubblica sicurezza il leader del Carroccio ha chiesto ai legali del partito di fare ricorso.

Gli avvocati ricordano che il segretario “ricopre incarichi istituzionali e che, per ragioni politico istituzionali, deve presenziare…”. I legali ricordano che il loro assistito ha subito “recenti e gravissimi attacchi alla sua persona e alla vettura su cui viaggia” e per questo la sua auto “è regolarmente preceduta e scortata da vetture condotte da agenti delle Forze dell’Ordine”, insomma: come se ci fosse una sorta di diritto transitivo a commettere violazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.