BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Sabato la Diecimila Città di Bergamo: ampiamente superate le 500 iscrizioni

Correre è uno stile di vita, che sta contagiando l’intera città. Gli artefici di tale diffusione incontenibile – ormai è chiaro – sono i Runners Bergamo. Con le loro iniziative, stanno in pista tutto l’anno, sfornando eventi coinvolgenti in grado di fare il “tutto esaurito”.

Il centro città sarà il cuore pulsante dell’evento in programma il 14 maggio. Un sabato sera in cui la corsa ​diverrà l’assoluta protagonista. Preceduta alle 18 dall’adrenalinica Highlander Run, corsa ad eliminazione fra 15 dei migliori mezzofondisti italiani, alle 20 prenderà il via la quinta edizione del Diecimila Città di Bergamo, gara agonistica di 10 km certificata Fidal.

Spettacolo garantito per pubblico e concorrenti, attesi a centinaia sul veloce percorso che si dipana fra le vie centrali del capoluogo orobico.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì alla tariffa di 18 euro, sul sito www.10000cittadibergamo.it. Nel pacco gara è inclusa una t-shirt tecnica Mico. E il ristoro finale a base di frutta ​fresca ​soddisf​erà​ il palato e le esigenze di tutti gli atleti.

La soglia delle 500 adesioni è stata ampiamente superata​, i pettorali vanno a ruba​, ​perciò ​si mira a quota 800. Numeri ambiziosi, quelli che si prefigge il comitato organizzatore.

Del resto, a parlare sono i risultati. Un migliaio di corridori riuniti alla partenza della Mezza sul Brembo a gennaio. Più di trecento podisti in erba, il giovedì, a riempire il parco della Trucca nell’ambito dell’iniziativa “Da Zero a Diecimila” che si protrarrà fino a giugno. Gli sforzi organizzativi sono già proiettati verso la prima edizione del BCT Bergamo City Trail Millegradini (18 settembre 2016).

Ma ora i fari sono puntati sul Diecimila Città di Bergamo: sfida agonistica e festa dello sport fra le vie del centro della prima wellness city d’Italia. Appuntamento a sabato 14 maggio, il ritrovo è fissato sul Sentierone davanti al Teatro Donizetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.