BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italcementi, dalla Regione: “Non esistono colori, tutti al fianco dei lavoratori”

Più informazioni su

“È inutile piangere sul latte versato. Bisogna fare squadra ancor di più per limitare i danni che questa situazione potrebbe creare. Non parliamo di bilanci aziendali bensì di famiglie che hanno bisogno della certezza del proprio lavoro”.

È questo il commento di Lara Magoni, consigliere regionale del Gruppo Maroni Presidente, dopo aver presieduto l’audizione in Commissione Attività Produttive con la Provincia e Comune di Bergamo, le organizzazioni sindacali e la Proprietà in merito alla situazione occupazione del gruppo Italcementi.

“Gli incontri avvenuti in precedenza sono stati confermati dall’audizione di giovedì mattina: Regione Lombardia c’è in modo concreto e metterà in campo tutte le azioni  possibili. Quando parliamo di lavoro – continua Magoni – parliamo di dignità. Ringrazio tutti i consiglieri presenti giovedì mattina perché credo che non possa esistere alcun colore politico quando trattiamo queste tematiche. Ora è il momento di azioni decise e concrete che rappresentano la migliore risposta alle tante famiglie che più di tante parole in questa fase pretendono giustamente una serenità lavorativa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.