• Abbonati
Commissione attività produttive

Italcementi, dalla Regione: “Non esistono colori, tutti al fianco dei lavoratori”

“È inutile piangere sul latte versato. Bisogna fare squadra ancor di più per limitare i danni che questa situazione potrebbe creare. Non parliamo di bilanci aziendali bensì di famiglie che hanno bisogno della certezza del proprio lavoro”.

È questo il commento di Lara Magoni, consigliere regionale del Gruppo Maroni Presidente, dopo aver presieduto l’audizione in Commissione Attività Produttive con la Provincia e Comune di Bergamo, le organizzazioni sindacali e la Proprietà in merito alla situazione occupazione del gruppo Italcementi.

“Gli incontri avvenuti in precedenza sono stati confermati dall’audizione di giovedì mattina: Regione Lombardia c’è in modo concreto e metterà in campo tutte le azioni  possibili. Quando parliamo di lavoro – continua Magoni – parliamo di dignità. Ringrazio tutti i consiglieri presenti giovedì mattina perché credo che non possa esistere alcun colore politico quando trattiamo queste tematiche. Ora è il momento di azioni decise e concrete che rappresentano la migliore risposta alle tante famiglie che più di tante parole in questa fase pretendono giustamente una serenità lavorativa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI