BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Instagram cambia look: nuova icona e nuova interfaccia

Un altro capitolo per la storia del social network - sviluppato da Kevin Systrom nel 2010 e acquistato da Mark Zuckerberg nel 2012 - che rivendica la sua nuova identità con un cambio di grafica totale.

Più informazioni su

“Volevamo un nuovo logo, più moderno e che mantenesse un legame con quello storico”.

Proprio così: Instagram ha deciso di rinnovare i loghi delle sue app (Instagram, Layout, Boomerang e Hyperlapse). La vecchia macchina fotografica diventa molto più stilizzata e i colori dell’arcobaleno si spostano sullo sfondo.

Cambia anche la grafica interna dell’applicazione : il colore blu dello sfondo sparisce lasciando spazio a un bianco che risalta i video e le foto.

I loghi delle altre app continuano a richiamare i colori dell’arcobaleno nella linea su sfondo bianco ma diventano più morbidi ed intutitivi, soprattutto quelli di Layout (app per la creazione di collage di foto) e di Boomerang (app per la creazione di mini-video riprodotti in loop).

Un altro capitolo per la storia del social network – sviluppato da Kevin Systrom nel 2010 e acquistato da Mark Zuckerberg nel 2012 – che rivendica la sua nuova identità con un cambio di grafica totale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.