• Abbonati
Social

Instagram cambia look: nuova icona e nuova interfaccia

Un altro capitolo per la storia del social network - sviluppato da Kevin Systrom nel 2010 e acquistato da Mark Zuckerberg nel 2012 - che rivendica la sua nuova identità con un cambio di grafica totale.

“Volevamo un nuovo logo, più moderno e che mantenesse un legame con quello storico”.

Proprio così: Instagram ha deciso di rinnovare i loghi delle sue app (Instagram, Layout, Boomerang e Hyperlapse). La vecchia macchina fotografica diventa molto più stilizzata e i colori dell’arcobaleno si spostano sullo sfondo.

Cambia anche la grafica interna dell’applicazione : il colore blu dello sfondo sparisce lasciando spazio a un bianco che risalta i video e le foto.

I loghi delle altre app continuano a richiamare i colori dell’arcobaleno nella linea su sfondo bianco ma diventano più morbidi ed intutitivi, soprattutto quelli di Layout (app per la creazione di collage di foto) e di Boomerang (app per la creazione di mini-video riprodotti in loop).

Un altro capitolo per la storia del social network – sviluppato da Kevin Systrom nel 2010 e acquistato da Mark Zuckerberg nel 2012 – che rivendica la sua nuova identità con un cambio di grafica totale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI