BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Charles Kablan: dal coro Henry’s friends di Seriate alle Semifinali di The Voice

Il ragazzo bergamasco, nel team del rapper Emis Killa, ha raggiunto le semifinali del talent show di Rai 2 grazie ell'esibizione di “Writin's on the wall” di Sam Smith.

Questa edizione di “The Voice” sta per concludersi. Mercoledi 11 maggio, Charles Kablan, Frances Ascione e Roberta Nasti si sono sfidati per il team del rapper milanese Emis Killa.

Charles

La vittoria è stata ottenuta da Charles Kablan, detto Charli, con “Writing’s on the Wall” la canzone premio Oscar di Sam Smith, “un pezzo elegante ed ipnotico” secondo il coach Emis Killa. Nato in Costa d’Avorio vive a Bergamo da tre anni e mezzo e canta nel coro Gospel cittadino Henry’s Friends.

“Canta con noi da un anno – dice la direttrice del coro Adele Breno -. Non appena l’ho sentito cantare ho pensato che fosse formidabile e l’ho voluto nel coro a tutti i costi. Non ha mai studiato canto, è proprio un talento naturale.”

Ha esordito cantando “Hello” di Adele alle “Blind audition”, un pezzo molto difficile da rendere al maschile senza sfigurare. Ha avuto subito successo, incantando con la sua voce i giudici e soprattutto Emis Killa. Ora è arrivato alle Semifinali e molti sono convinti che otterrà la vittoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.