BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Atalanta, il Papu Gomez diventa italiano e sogna l’Azzurro: cosa ne pensi?

Il Papu Gomez ha ricevuto a palazzo Frizzoni la cittadinanza italiana che lo rende convocabile anche dalla Nazionale azzurra.

Più informazioni su

“Questa mattina, nella sala Caccia di Palazzo Frizzoni, il calciatore Alejandro Gomez ha ricevuto la cittadinanza italiana. A partire dalla mezzanotte di oggi, il ‘Papu’ Gomez sarà a tutti gli effetti cittadino italiano”: con un breve comunicato sul proprio sito ufficiale l’Atalanta ha annunciato un’importante novità, per sè e per la Nazionale di Antonio Conte.

Non avendo mai debuttato nella nazionale maggiore dell’Argentina, infatti, il Papu può essere convocato nella selezione italiana: un desiderio che in autunno Gomez aveva già espresso, auspicandosi che la pratica burocratica venisse sbrigata in fretta.

Arrivato in Italia nel 2010, al Catania, Gomez non ha mai nascosto le sue simpatie per la maglia azzurra: dopo aver vinto il mondiale Under 20 con l’argentina nel 2007 il Papu non ha mai fatto il grande salto nell’Albiceleste e, visto il suo rapporto con l’Italia, si è reso disponibile per una convocazione.

Difficile che Conte lo possa prendere in considerazione per l’imminente Europeo in Francia ma mai dire mai.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.