BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accademia Carrara-The Blank: weekend d’arte in città

Dal 13 al 15 maggio oltre trenta eventi fra cui mostre, studio visit, talk, apertura di dimore storiche e collezioni private. Venerdì l'Accademia resta aperta fino a mezzanotte con biglietto ridotto a 5 euro a partire dalle 20.

Weekend in Carrara
13 – 14 – 15 maggio 2016
Un fine settimana ricco di appuntamenti che coinvolge Accademia Carrara e tutta la città di Bergamo.

The Blank Art Date. La Citta dei destini incrociati
Dal 13 al 15 maggio oltre trenta eventi fra cui mostre, studio visit, talk, apertura di dimore storiche e collezioni private. Un percorso narrativo ispirato alle collezioni dei Tarocchi della città di Bergamo di cui Accademia Carrara custodisce parte della raccolta Colleoni – Baglioni.

Tra le iniziative in programma:
venerdì 13 maggio 2016
. ore 10.00 benvenuto e introduzione alla collezione a cura del direttore Emanuela Daffra
Accademia Carrara, Salone d’Onore
. ore 11.00 conferenza stampa inaugurale The Blank Art Date
Sala Galmozzi, via T. Tasso 4
La storia dei Tarocchi Viscontei raccontata dai rappresentanti dell’attuale tripartizione fisica del mazzo; intervengono Nadia Ghisalberti (assessore alla Cultura di Bergamo); Emanuela Daffra (direttore Accademia Carrara); William Voelkle (conservatore Morgan Library New York); Nicolò Colleoni; Stefano Raimondi (presidente The Blank).
Programma completo: www.theblank.it/?T=B

I Venerdì della Carrara

venerdì 13 maggio 2016
Apertura straordinaria di Accademia Carrara.
Proseguono i “Venerdì della Carrara” con orario prolungato fino alla mezzanotte e biglietto ridotto a 5 euro dalle 20.00 alle 24.00. (Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).

Accademia Carrara e Museo di Palazzo Moroni: biglietto unico.
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 ultimo weekend per visitare con biglietto unico le due sedi museali in un percorso espositivo unico che parte da Accademia Carrara e raggiunge Bergamo Alta con Museo di Palazzo Moroni.
Ultima occasione per ammirare i dipinti di Giovan Battista Moroni, Cavaliere in Rosa e Ritratto di Isotta Brembati di Palazzo Moroni, prima della partenza dei capolavori a Varsavia e Helsinki come ambasciatori del Rinascimento italiano all’estero.
Info e prenotazioni: http://www.lacarrara.it/en/event/museo-palazzo/

ACCADEMIA CARRARA
piazza Giacomo Carrara, 82, Bergamo
facebook. twitter. youtube. pinterest. linkedin. google+: Accademia Carrara
+ 39 035 234396;

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.