BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Il rettore del Seminario mons. Pezzoli nuovo parroco di Santa Caterina

Il rettore del Seminario vescovile di Bergamo, monsignor Pasquale Pezzoli, è il nuovo parroco di Santa Caterina. Lo ha nominato martedì il vescovo Francesco Beschi.

Nato ad Ardesio il 29 marzo 1955 e ordinato sacerdote il 21 giugno ’80, don Pasquale Pezzoli ha la licenza in Scienze bibliche. Dall’83 è docente di Bibbia nel Seminario diocesano e all’Istituto Superiore di Scienze religiose. Dall’86 è stato anche coadiutore festivo nella parrocchia di Dorga, mentre dal ’96 ricopre l’incarico di delegato per l’apostolato biblico.

Nel 2001 è nominato delegato vescovile per la vita consacrata, con l’incarico di seguire la vasta realtà del mondo degli istituti religiosi presenti in diocesi: monasteri, congregazioni religiose e istituti secolari.

Non è stato ancora scelto il successore di mons. Pezzoli alla guida del Seminario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.