BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Remer Treviglio, nuovo ingresso in società: è Luigi Resmini dell’Ego Club

L’assetto societario della Blu Basket, in vista della seconda stagione di A2, si rafforza ulteriormente con l’ingresso di un nuovo socio, Luigi Resmini, titolare della Palestra–Piscine–Fitness Ego Club di Misano Gera d’Adda.

Resmini e l’Ego Club, dopo una stagione quali partner della Blu Basket come sponsor “Gold”, spiccano il volo verso i piani alti, entrando in società al fianco del presidente Gianfranco Testa, del vicepresidente Paolo Luinetti, del dirigente responsabile Guido Pozzi, di Paolo Andreini, Giovanni Bruno, Olivo Foglieni, Massimo Gritti, Euclide Insogna, Pier Vincenzo Mazza e Angelo Soliveri.

La repentina decisione di cambiare status è una testimonianza di quanto, in una sola stagione di frequenza al Palafacchetti, la famiglia Resmini si sia appassionata al basket e abbia sposato il progetto della società della Bassa Bergamasca.

Ego Club è un’innovativa struttura sportiva, moderna, funzionale e attrezzata con le più avanzate tecnologie per il fitness e lo sport, dove anche i giocatori della Blu Basket hanno potuto allenarsi con sedute di pesistica e rilassanti nuotate. Nuotate che dal 21 maggio, potranno essere effettuate anche nella nuova piscina all’aperto dell’eGo Summer Village.

Luigi Resmini, neo socio, ha così espresso la sua soddisfazione: “Sono onorato di entrare a far parte della famiglia Blu basket, ricca di imprenditori e uomini di sport, nella bassa bergamasca. Sono diversi anni che seguo il basket a Treviglio e nell’ultimo anno abbiamo cominciato a conoscerci. Entrare in un gruppo collaudato di persone, che da anni ottiene ottimi risultati, penso non sia cosa facile, ma l’entusiasmo e le capacità della società mi hanno molto incuriosito fino a ricevere la proposta di entrare a dare una mano. Cercherò, con voglia ed umiltà, di affiancarmi a dirigenti molto esperti, per imparare a conoscere le dinamiche di uno sport per me nuovo dal punto di vista manageriale, visto che per 30 anni ho respirato aria calcistica. Spero di poter dare il mio contributo per migliorare ancor di più queste annate, ricche di soddisfazioni per la Remer Treviglio”.

Anche il Presidente Testa ha voluto ringraziare il neo socio con queste parole: “Luigi Resmini, imprenditore di successo, è un grande conoscitore delle dinamiche che regolano le società sportive, con esperienze dirigenziali di spessore e soprattutto amico e uomo di sport. Con Luigi la nostra ‘squadra’, anche fuori dal campo, ritengo abbia fatto un ottimo acquisto. Avere un socio in più del nostro territorio significa anche creare maggior coinvolgimento ed un ulteriore consolidamento del nostro club che dal 1971 fa appassionare sempre di più tantissimi sportivi che ritroviamo la domenica al Palafacchetti. Siamo in Serie A2 ed avere una società solida e lungimirante, in una categoria cosi importante, è il nostro primo obiettivo, per questo abbiamo bisogno di persone come Luigi. Sarà importate il suo apporto personale per le capacità, le idee e l’esperienza che ha maturato nell’ambito sportivo, unito all’entusiasmo e la passione per la nostra squadra che soprattutto nell’ultima stagione lo ha fatto diventare ‘uno di noi’. Lo ringrazio anche a nome di tutti i soci per la scelta. Benvenuto nella famiglia Blu Basket”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.