BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Panchina Atalanta, Prandelli a un passo dal ritorno a Bergamo

Cesare Prandelli è un passo dal ritorno a Bergamo. L’indiscrezione arriva dalla Gazzetta dello Sport che, parlando del valzer di panchine che riguarderà la massima serie la prossima estate, ha indicato come “quasi fatto” l’accordo tra l’ex ct e Antonio Percassi.

Con ogni probabilità, quindi, sarà Prandelli il prossimo allenatore dell’Atalanta, che dopo un anno e mezzo saluterà Edy Reja, già sicuro della mancata conferma da qualche settimana.

L’ex Fiorentina e Percassi, secondo la Gazzetta, si sono incontrati nei giorni scorsi e hanno gettato le basi per un matrimonio ormai più che probabile. Hanno voglia di ritrovarsi a 23 anni di distanza con la maglia nerazzurra a loro tanto cara dopo la prima investitura nel 1993.

Fu proprio l’Atalanta, infatti, a promuovere il tecnico delle giovanili al posto di Francesco Guidolin. Poi le loro strade si divisero (con rispettivi successi) senza perdersi mai di vista.

Resta da capire quale sia la chiave per l’intesa, considerando che l’allenatore di Orzinuovi negli ultimi tempi ha avuto proposte in Premier e il corteggiamento indiretto della Lazio. Così come il club bergamasco ha valutato le candidature di Inzaghi, Gasperini e Maran.

Il collegamento viene spontaneo: Percassi avrà proposto a Prandelli un’Atalanta che punterà, nei prossimi anni, al ritorno in Europa?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da massimo_locatelli

    Bella Mossa.