BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incinta, colpita da tumore rinuncia alla chemio per salvare il bimbo

E' la decisione presa da Carmela D., al quarto mese di gravidanza

Più informazioni su

Per salvare il piccolo che porta in grembo, rinuncia alla chemioterapia per curare un cancro al seno. E’ la decisione presa da Carmela D., una 33enne bellunese ma residente a Bergamo e riportata dal Corriere Veneto.

La donna, attualmente in cura all’ospedale di Belluno e seguita dal primario di Oncologia Fable Zustovich, ha deciso di curare il tumore che l’ha colpita senza sottoporsi alla chemioterapia.

Una scelta presa per evitare il rischio di malformazioni del feto e quindi problemi futuri al bimbo.

Attualmente al quarto mese di gravidanza, la donna fino al parto rinuncerà quindi alla cura principale contro quel male, che tra l’altro l’ha già costretta a una mastectomia, ossia l’asportazione chirurgica della mammella colpita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.