BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Paletta a Borriello passando per Diamanti: Atalanta, quanti punti di domanda foto

Il ds Giovanni Sartori ha ribadito che la squadra non verrà smantellata, ma sono tanti i punti di domanda che accompagnano l’Atalanta verso il mercato estivo 2016.

C’è chi può partire perché richiesto da più parti, come i gioielli Sportiello, de Roon, Conti, Cigarini e Gomez, e chi, invece, deve ancora capire se il proprio futuro potrà nuovamente essere nerazzurro come Diamanti, che tornerà ai cinesi di Guangzhou (il suo contratto scade nel gennaio del 2017), o come Borriello, che resterebbe volentieri sotto le Mura venete per un’altra stagione qualora gli venisse proposto il rinnovo.

Occhio poi a Paletta: tornerà al Milan per fine prestito, ma non è detto che il difensore italo-argentino sia destinato a restare in rossonero. Sono tantissimi, però, i nodi da sciogliere per cercare di capire il suo futuro: bisognerà prima di tutto capire chi sarà il proprietario del club milanista il prossimo anno, poi chi siederà sulla panchina al posto di Brocchi.

L’ex Parma è stato chiaro: “Se il Milan mi cede, Bergamo è la mia prima scelta”. Ma il calciomercato, si sa, è pieno di sorprese e la permanenza di Paletta a Bergamo è tutt’altro che semplice e scontata.

Insomma, l’Atalanta nei prossimi mesi rischia di essere ancora una volta un cantiere aperto.

E tra i tifosi è tanta la preoccupazione: “de Roon resterà?”. “E Gomez, sarà venduto al miglior offerente?”. “Senza Sportiello chi sarà il nuovo portiere?”. Sono solo alcune delle domande più frequenti che circolano in questi ultimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.