BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Troppo cadmio nel polpo della Simply: si ritira dai supermercati

Troppo cadmio in alcuni lotti di "Polpo eviscerato", così i supermercati allertati di AUCHAN e SIMPLY stanno provvedendo a rimuoverle dagli scaffali.

Troppo cadmio in alcuni lotti di “Polpo eviscerato”, così i supermercati allertati di AUCHAN e SIMPLY stanno provvedendo a rimuoverle dagli scaffali.

L’anomalia è stata riscontrata nelle confezioni del polpo a marchio SIMPLY. Sono confezioni da 500 grammi ciascuna, in scadenza nel 2017.

La partita di polpo era già in commercio, inevitabile quindi che qualcuno abbia potuto acquistare qualche confezione dei lotti 0026AB-31/07/2017, 0003CB-30/09/2017 e 0011DB-30/09/2017 EAN: 8033209033106.

Pertanto Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, consiglia di non consumare quel prodotto, vista l’alta concentrazione del cadmio, un metallo pesante che può essere dannoso se assunto in quantità elevate e a riconsegnarlo al punto vendita, per il rimborso o la sostituzione..

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.