BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Scontro tra due camion a Piangaiano: caos in mattinata sulla Statale 42

I due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente attorno alle 6 di lunedì 9 maggio: in difficoltà gli automobilisti che, data la mole dei camion, hanno avuto difficoltà a proseguire.

Più informazioni su

Un forte spavento e qualche disagio alla circolazione ma nulla di più: incidente nella mattinata di lunedì 9 maggio a Endine Gaiano, sulla Statale 42 del Tonale e della Mendola, che ha visto protagonisti due mezzi pesanti (nella foto di Marco Piccinelli).

La dinamica è chiara: un tir che proveniva da Solto Collina ha affrontato la rotonda di recente realizzazione nella frazione di Piangaiano e, complice forse l’asfalto bagnato, non è riuscito a controllare il mezzo in uscita. Dalla corsia opposta in quel momento stava sopraggiungendo un altro camion, un’autocisterna, che si è trovata di fronte il “collega” senza possibilità di evitare lo scontro frontale.

Qualche danno per entrambi i mezzi e caos sulla strada: l’incidente è avvenuto alle 6 del mattino, quando la zona inizia ad essere parecchio trafficata e la mole dei due mezzi coinvolti nel sinistro ha reso difficile il passaggio degli altri che sono rimasti incolonnati senza via di fuga.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.