BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Esselunga punta all’eccellenza: la pasticceria “Da Vittorio” nei suoi superstore

Bernardo Caprotti in autunno realizzerà il sogno di aprire un negozio Esselunga a Roma e nel frattempo ha stretto un accordo con la famiglia Cerea per portare la grande pasticceria nei suoi store.

Più informazioni su

Un nuovo superstore a Roma e una pasticceria d’eccellenza sotto l’attenta regia della famiglia Cerea: Esselunga continua la sua crescita senza sosta, tra bilanci che splendono e ricavi che superano i 7 miliardi di euro, e punta sempre più in alto.

In autunno il patron Bernardo Caprotti realizzerà il sogno di mettere le radici anche nella Capitale: un negozio da 5mila metri quadri come i 152 già presenti in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lazio, circondato da altri 4-5 negozi e da un centro logistico.

Un progetto ambizioso che mira a fare della qualità Esselunga un punto fermo anche a livello nazionale.

Ma all’imprenditore milanese sembra che la qualità non basti più: il prossimo passo è quello dell’eccellenza e in questa direzione va l’accordo stretto con la famiglia bergamasca Cerea, legata indissolubilmente al nome “Da Vittorio”.

Nell’idea di Caprotti c’è un centro di alta pasticceria da realizzare a Pioltello, dove si trova già la sede logistica della catena: molto di più, dunque, della passata intesa che portava sui banchi di Esselunga la pasticceria fresca prodotta dai fratelli Cerea a Brusaporto. Un vero e proprio laboratorio dove, sotto la supervisione e i consigli degli chef bergamaschi, verrà rivoluzionata la pasticceria della grande distribuzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da massimo_locatelli

    10 gr.di zucchero al giorno,tutto compreso.