BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo Basket, avanti così: Lecco asfaltato 70-46 e semifinale conquistata

Sostenuta da un caldissimo ed incessante tifo, la Co.Mark Bergamo Basket 2014 conquista gara-3 contro Lecco e vola in semifinale contro Orzinuovi.

Inizio contratto per la BB14: Lecco si porta rapidamente sul 0-6. Contro parziale Bergamo ed il punteggio rientra in parità (6-6). Il quarto prosegue vivendo di continui strappi: gli ospiti cercano di allungare e la BB14 che tenta di restare a contatto. Il primo vantaggio Bergamo arriva a 2 minuti dalla fine con 2 liberi di Panni: 20-18. Con lo stesso vantaggio si chiude il quarto: 22-20 per i gialloneri.

Padroni di casa che rientrano in campo con grinta: tengono Lecco a 0 per 8 minuti e scavano un vantaggio di +10 (31-21). Lecco tenta di riportarsi sotto, Bergamo non cede ed il quarto finisce 35-26 per i gialloneri.

La pausa lunga fa bene alla Co.Mark che trova la prima tripla della serata con Scanzi e vola a +14 (40-26), costringendo Meneguzzo a chiamare time out. Non sortisce l’effetto sperato per Lecco: Bergamo non si ferma ed a 6’56’’ dalla fine del quarto il vantaggio tocca +21 (47-26). Il gioco si fa più confusionario e Lecco si riporta a -18 (52-34), coach Ciocca corre ai ripari con un time out. I gialloneri faticano a trovare la via del canestro, gli ospiti accorciano le distante ed all’ultimo quarto si arriva con la BB14 avanti 54-40.

Tensione e stanchezza si fanno sentire: le due squadre sbagliano parecchio. Chiarello e compagni riescono comunque a mantenere il vantaggio in doppia cifra (58-42): la BB14 continua a mantenere alta la concentrazione: il vantaggio non scende dalla doppia cifra, anzi un fallo antisportivo fischiato a Siberna fa prendere il largo alla Co.Mark (66-45). Spazio anche all’under Permon che, così, esordisce nei playoff. I gialloneri non si fanno più riprendere e gli ultimi 2 minuti sono solo una passerella.

Al fischio della sirena, il 70-46 sancisce il passaggio della Co.Mark che vince la serie 2-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.