BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

L’omaggio di Sarnico a Gianpaolo Bellini: “Una sola maglia, eterna bandiera” foto

Prima del tributo dell'Atleti Azzurri d'Italia, Gianpaolo Bellini è stato celebrato dalla sua Sarnico con uno striscione enorme.

Più informazioni su

“Una sola maglia in tutta la carriera, Gianpaolo Bellini eterna bandiera”: Sarnico ha reso omaggio così al proprio campione, nerazzurro dalla nascita e protagonista assoluto della domenica calcistica atalantina.

Il capitano in campo ha fatto il suo dovere: dopo essere stato accolto con uno stadio interamente colorato della sua maglia e sovrastato dalla spettacolare coreografia della Curva Nord a lui dedicata, Bellini si è presentato a furor di popolo sul dischetto quando Danilo ha deciso di stoppare un pallone con la mano in area di rigore.

Freddissimo Bellini, con tutto l’Atleti Azzurri d’Italia che ha seguito con lo sguardo la traiettoria vincente del pallone lungo gli 11 metri che lo separavano dalla rete per poi esplodere in un grande urlo di gioia.

Ma ancora prima di scendere in campo il capitano nerazzurro era già stato celebrato nella sua Sarnico, con uno striscione enorme: le bandiere nel calcio sono ormai merce rara, Gianpaolo Bellini era una delle ultime e il popolo nerazzurro gli ha tributato il giusto saluto in campo e fuori.

Bellini Sarnico

foto Mario Manni 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.