BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Cisano e lo struggente addio alla giovane Lorena, 33enne volontaria Airc

Lorena Taeggi si è spenta nella mattinata di sabato 7 maggio: ha lottato fino all'ultimo contro un male durissimo.

Più informazioni su

Una lunga e durissima malattia che ha affrontato fino all’ultimo giorno senza mai cedere, fisicamente e mentalmente, ma che poi è risucita ad avere il sopravvento sulla sua grande forza di volontà: sabato mattina Cisano Bergamasco ha pianto Lorena Taeggi, 33 anni, che si era trasferita nuovamente a casa dei genitori da Pontida, dove abitava col marito Miri.

Lorena, impegnata nell’Airc, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, ha dovuto arrendersi proprio alla malattia contro la quale si batteva ogni giorno come volontaria nel sostenere la ricerca medica: le chemioterapie e gli interventi al Carlo Besta di Milano sotto l’attenta supervisione della dottoressa Ida Milanesi, dirigente medico di radioterapia e contrattista nella ricerca corrente sul trattamento polichemioterapico dei tumori gliali ad altro grado di malignità.

La notizia che ha sconvolto la comunità di Cisano è arrivata attorno alle 10 di sabato 7 maggio quando Lorena si è spenta con a fianco i propri genitori Fulvio e Brunilde.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.