BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Festa della mamma” con Pietro Ghislandi nell’Abbazia di Pontida

Pietro Ghislandi porterà il suo spettacolo a Pontida domenica pomeriggio 8 maggio alle 16 nell'Auditorium dei Monaci Benedettini della storica Abbazia.

Pietro Ghislandi porterà il suo spettacolo a Pontida domenica pomeriggio 8 maggio alle 16 nell’Auditorium dei Monaci Benedettini della storica Abbazia.

Il pupazzo Sergio, del ventriloquo Ghislandi, con la sua ironia alla “Gabibbo”, regalerà un sorriso ad un pubblico “speciale”: tutti i monaci benedettini dell’Abbazia.

L’attore bergamasco ritornerà nel paese dove ha vissuto da piccolo, quando il papà Gigi faceva il segretario comunale nel lontano 1966. Dopo 50 anni quindi Ghislandi tornerà bambino parlando della sua infanzia vissuta a Pontida, paese che, nel 1967, fece notizia su tutti i giornali dell’epoca per la prima rievocazione storica del famoso “Giuramento di Pontida” del 1167.

Pietro Ghislandi, grazie al patrocinio di Claudio Folcio della “Collaudi Val San Martino” regalerà un sorriso alle mamme e ai bimbi Pontida in un contesto del tutto inusuale come quello di un teatrino all’interno di una sacra Abbazia.

Nel suo spettacolo, con ingresso libero, il comico Ghislandi parlerà delle sue recenti partecipazioni nei film di Pieraccioni e del suo nuovo progetto artistico di una favola musicale tratta dal “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare.
L’attore “impegnato” Ghislandi si esibirà infatti in Svizzera il 5 luglio nel famoso festival internazionale di musica da camera “Montebello Festival” di Bellinzona dove terrà la “prima” mondiale del suo nuovo spettacolo-concerto con la partecipazione del pianista di fama europea Roberto Prosseda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.