BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Traffico aereo e rischi per la salute: se ne parla a Orio al Serio

L’aeroporto internazionale di Orio al Serio costituisce, insieme agli aeroporti di Milano-Linate e Milano-Malpensa, il cosiddetto sistema aeroportuale milanese che conta più di 36 milioni di passeggeri all’anno. Non è un caso se lo scalo bergamasco è tra i primi in Italia per numero di passeggeri di voli low-cost, nonché uno tra i 10 migliori aeroporti low-cost del mondo.

Ma quali rischi corrono gli abitanti dei paesi vicini all’aeroporto in questione? Se ne parla venerdì 6 maggio all’Auditorium civico di Orio al Serio, dove, a partire dalle 20.30, si terrà un incontro pubblico proprio sul tema del traffico aereo e dei rischi per la salute che questo comporta. Interverrà la dottoressa Antonella Litta, referente nazionale dell’I.S.D.E medici per l’ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.