BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

La cornice del neonato Palaghiaccio di Bergamo per la nuova Volkswagen Tiguan fotogallery

Un evento davvero speciale quello andato in scena giovedì sera nell’originale cornice del Palaghiaccio di Bergamo per salutare l’arrivo a Bergamo della Nuova Tiguan, la terza generazione del fortunato SUV Volkswagen completamente rinnovato sia nel design che nella tecnologia; con la partecipazione del direttore Marketing Volkswagen Italia, Fabio Di Giuseppe.

Una serata eccezionale, dunque, per presentare una vettura altrettanto speciale. Si tratta del primo SUV del Gruppo Volkswagen basato sul pianale modulare trasversale MQB: una soluzione tecnica che permette di disporre di veicoli più leggeri, efficienti, spaziosi, sicuri, comodi e dinamici, sotto il profilo sia estetico, sia della tecnologia della trazione.

Gli ospiti del Gruppo Bonaldi hanno assistito ad uno spettacolo sul ghiaccio che ha incantato grandi e piccini.

Bravissimi i pattinatori di fama internazionale che si sono esibiti singolarmente – Micol Cristini, Adrian Bannister, Matteo Rizzo, Roberta Rodeghiero, Stephan Walker – e in coppia – Rebecca Ghilardi con Filippo Ambrosini e Valentina Marchei con Ondřej Hotárek.

Valentina Marchei e Ondřej Hotárek, insieme sui pattini dal 2014, hanno collezionato prestigiosi risultati: Campioni italiani 2015, 4° posto ai Campionati europei 2015, Classificati 11° al campionato mondiale 2015 e 5° posto ai Campionati europei 2016.

Uno spettacolo che ha preceduto lo scenografico ingresso “on ice” della protagonista della serata, la Nuova Tiguan, presentata da Guido Bagatta, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico.

Gianemilio Brusa, amministratore delegato Gruppo Bonaldi: “Presentiamo una vettura di grande innovazione in un segmento di mercato in espansione e in un contesto di crescita . La Nuova Tiguan indica la strada del futuro ridefinendo nuovi parametri e nuovi standard ed introducendo innovazioni fondamentali per la sicurezza e l’assistenza alla guida grazie alla connettività multimediale, proponendo un nuovo design elegante e dinamico”.

Giuseppe Sermisoni responsabile commerciale Volkswagen Gruppo Bonaldi: “Presentiamo oggi un SUV davvero interessante adatto alla famiglia ma anche a chi non vuole rinunciare ad una vettura sportiva e grintosa. Adatta per la città, ma anche per la gita fuori porta, la Nuova Tiguan è in grado di fare del buon fuoristrada grazie alla trazione integrale 4Motion che sfrutta la frizione Haldex di quinta generazione, il bloccaggio elettronico dei differenziali e il 4Motion Active Control che permette di selezionare manualmente le modalità di trazione Onroad, Snow, Offroad e Offroad Individual. Il nuovo pianale modulare trasversale MQB viene per la prima la volta impiegato in un SUV. Aumenta la capacità di carico, che cresce di 145 litri rispetto all’attuale Tiguan e arriva ad una volumetria di 615/1.655 litri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.