BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italcementi: 60.000 euro per chi sceglie la mobilità volontaria

Altri 18mila euro per chi accetta la mobilità volontaria: questo il piano proposto dall'Italcementi ai quasi 400 dipendenti che per la stragrande maggioranza sono occupati ora alla sede amministrativa di Bergamo.

Altri 18mila euro per chi accetta la mobilità volontaria: questo il piano proposto dall’Italcementi ai quasi 400 dipendenti che per la stragrande maggioranza sono occupati ora alla sede amministrativa di Bergamo.

In tutto sarebbe di 60 mila euro lordi l’incentivo che l’azienda, che sta passando di proprietà a Heidelberg Cement, offre ai lavoratori bergamaschi.

Il piano sociale è stato presentato lunedì e poi discusso al Ministero dello sviluppo economico giovedì e, anche se l’incontro romano è stato definito interlocutorio da sindacati e dal governatore lombardo Roberto Maroni, questo l’impianto su cui cui si sta lavorando.

Obiettivo: rendere il meno pesante possibile la riduzione di 400 persone annunciata nelle scorse settimane. Come? Con un incremento degli incentivi e risorse destinate alla formazione per ricollocare gli esuberi. Settantacinque giorni di tempo per trovare un’intesa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.