BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo l’allagamento via Maironi ancora chiusa: “Si riapre dopo il weekend” fotogallery video

Sicuramente resterà chiusa per tutto il weekend. Al massimo, fino a martedì 10 o mercoledì 11 maggio.

“Sicuramente resterà chiusa per tutto il weekend. Al massimo, fino a martedì 10 o mercoledì 11 maggio”Queste le previsioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bergamo, Marco Brembilla. “Abbiamo inoltre concordato che, per domenica, verra’ realizzato un corridoio esclusivamente pedonale, al fine di ridurre al minimo i disagi”.

Maironi 1

Sono in corso i lavori di ripristino dell’asfalto in Via Maironi da Ponte a Bergamo: la ditta di Uniacque sta provvedendo al ripristino dell’asfalto sollevato in seguito all’esplosione di una tubatura dell’acquedotto, all’altezza della strada del Roccolino.

La strada è al momento chiusa e transennata dal civico 3 salendo per circa 80 metri.

Lo scoppio è stato talmente violento da provocare dei crateri nell’asfalto: intorno alle 19 di giovedì 5 maggio, la via che collega Valtesse a Città Alta si era trasformata in un vero e proprio fiume in movimento.

L’acqua, alta fino a mezzo metro, è scesa verso Valverde per circa un’ora, fino a quando i vigili del fuoco e i tecnici di Uniacque sono riusciti a tamponare il danno.

Secondo le prime stime, dovrebbe essersi perso circa mezzo milione di litri d’acqua.

Nel frattempo, ATB comunica che a causa della chiusura al traffico di via Maironi da Ponte, le vetture della linea 3 da e per Città Alta, giunte in via Pescaria percorreranno via Baioni, via N. Sauro, via Battisti, via Verdi, via Petrarca, viale Vitt. Emanuele, viale Delle Mura, via S. Giacomo, Piazza Mercato Scarpe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.