BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Convegno sul nuovo Codice degli appalti col relatore della legge Esposito

Tale convegno mira, in questa prima fase, ad analizzare sia gli aspetti ritenuti positivi dal mondo delle professioni, sia le criticità che ad oggi sembrano delinearsi all’orizzonte.

Più informazioni su

E’ in programma lunedì 9 Maggio alla sede dell’I.lab – Italcementi il convegno “Il nuovo codice degli appalti D.Lgs. 50/2016”.

L’evento, organizzato dalla Camera Amministrativa della Lombardia Orientale, dall’Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti, dagli Ordini Provinciali di Architetti e Ingegneri, gode anche del patrocinio della Consulta Regionale degli Architetti PPC Lombardi, Consulta Regionale degli Ingegneri della Lombardia e di ANCE Bergamo.

La recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo Codice degli Appalti, la sua entrata in vigore e l’attesa per i decreti attuativi chiederà a professionisti, imprese e amministrazioni un cambiamento di paradigma contestualmente ad un regime transitorio in cui sarà ancora vigente il Regolamento Attuativo 207/10.

Tale convegno mira, in questa prima fase, ad analizzare sia gli aspetti ritenuti positivi dal mondo delle professioni, sia le criticità che ad oggi sembrano delinearsi all’orizzonte.

Tra gli esperti che interverranno, si segnala la presenza del senatore Stefano Esposito, relatore della Legge Delega sugli Appalti.

Il programma

Interventi

Saluti dr. Enrico Borgarello – Direttore ricerca e Innovazione Italcementi

Saluti avv. Ermanno Baldassarre – Presidente Ordine degli Avvocati della provincia di Bergamo

Saluti arch. Remo Capitanio – Vicepresidente OAB

Saluti on. Antonio Misiani – Deputato Commissione Bilancio Camera

Moderatore avv. Massimo Giavazzi – Coordinatore CADLO Bergamo

10-10.45 sen. Stefano Esposito – Relatore della Legge Delega sugli Appalti

10.45-11.30 prof. avv. Sara Valaguzza – Professore associato di Diritto Amministrativo –

Università degli Studi di Milano

11.30-11.45 Coffee break

11.45-12.30 arch. Paolo Oreto – Esperto ed autore di pubblicazioni in materia di lavori pubblici.

12.30-13.00 interventi/dibattito

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.