BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Campionato italiano di Poggibonsi: anche la PHB in vasca a caccia di medaglie

Sabato 7 maggio verrà dato il via ufficiale del Campionato Italiano di Nuoto Promozionale FISDIR 2016, manifestazione che si terrà a Poggibonsi dal 6 all’8 maggio, e organizzata dalla società Virtus Buonconvento.

Sarà un grande evento quello del weekend toscano, con 225 atleti in rappresentanza di 28 società provenienti da tutta Italia: la Lombardia sarà rappresentata dalla PHB Bergamo Onlus e dall’Oltretutto ’97.

Sono 7 gli atleti PHB che scenderanno in vasca nell’ultimo, ma più importante, appuntamento stagionale per il settore promozionale FISDIR: Sara Ronchetti, Valentina Rota, Gaia Rota, Marcella Bettoni, Rebecca Brivio, Luca Consonni, Matteo Valenti.

I bergamaschi, che saranno accompagnati dal responsabile di settore Stefano Piccinini e dal coach Marta Agostoni, puntano quest’anno alle medaglie pesanti: la squadra promozionale è nata in PHB 3 anni fa, e ora si cerca di raccogliere i frutti di una programmazione di lungo periodo che ha visti impegnati i tecnici. Al di là dei successi che saranno conseguiti, non cambia lo spirito nel team: si cerca di dare il massimo, questo è il vero obiettivo di una manifestazione relativa alla categoria promozionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.