BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Bergamo in arrivo un fine settimana caldo e soleggiato previsioni

“Ci aspetta un fine settimana discreto con una prevalenza di sole”. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge: “Ma per un periodo più stabile e soleggiato bisognerà ancora attendere. La primavera, infatti, continua a fare i capricci; nuove perturbazioni si attendono nel corso della prossima settimana”.

Il tempo nel weekend. Sabato prevale il sole eccetto per qualche acquazzone o temporale che potrà formarsi sui rilievi durante le ore centrali del giorno.

Domenica perlopiù soleggiata eccetto per Sardegna, Sicilia, Piemonte, Appennino e Valle d’Aosta dove ci sarà un maggiore affollamento di nubi con qualche fenomeno.

Le temperature si manterranno miti e su valori in linea con le medie del periodo: “Al Nord e sulle centrali tirreniche si potranno raggiungere se non localmente superare i 24-25°C. Relativamente più fresco invece sulle coste adriatiche” prosegue l’esperto.

Piogge la prossima settimana. “Per un lungo periodo stabile e soleggiato bisognerà ancora attendere; la settimana prossima l’Italia sarà nuovamente bersaglio di perturbazioni” conferma Nucera.

Le prime avvisaglie del peggioramento, che sarà più palese tra mercoledì e giovedì, si avranno in avvio di settimana al Nord e sull’Alto Tirreno; al Sud invece un temporaneo flusso di aria calda dal Nord Africa sarà alla base di tempo generalmente buono e con un clima estivo. “Questa situazione ancora incerta è causata dal fatto che gli anticicloni posizionano i propri massimi alle latitudini settentrionali lasciando aperta la strada verso il Mediterraneo ad impulsi instabili” concludono da 3bmeteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.