BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Stop ai germi, lavati le mani”, ondata di adesivi all’ospedale Papa Giovanni

In occasione della Giornata Mondiale per l’igiene delle mani che si celebra il 5 maggio, Nettuno Srl promuove una campagna di comunicazione sul tema della pulizia delle mani

In occasione della Giornata Mondiale per l’igiene delle mani che si celebra il 5 maggio, Nettuno Srl, azienda bergamasca leader in Italia nella produzione di lavamani professionali, promuove una campagna di comunicazione sul tema della pulizia delle mani all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Dal 3 maggio, per dodici mesi, Nettuno ha posizionato degli adesivi a forma di goccia d’acqua in prossimità dei servizi igienici presenti in ospedale, in cui campeggia la scritta: “Stop ai germi, lavati le mani. Stop germs, wash your hands”.

Le 90 gocce d’acqua adesive applicate sul pavimento che conduce ai servizi e, in formato ridotto più di 200 goccioline accanto a ogni dispenser di sapone, intendono sensibilizzare gli utenti dell’ospedale (pazienti, visitatori e operatori sanitari) sull’importanza di una corretta igiene e pulizia delle mani al fine di evitare l’insorgere di infezioni e la trasmissione di germi.

È una tematica particolarmente cara a Nettuno che, attraverso questa campagna di comunicazione, dà un forte segnale di impegno nel divulgare l’importanza dell’igiene delle mani come forma di prevenzione per la salute di se stessi e degli altri.

«Ci occupiamo da oltre 45 anni di protezione, lavaggio, igiene e cura delle mani in ambito professionale», spiega Giancarlo Fratus, A.D. di Nettuno, «promuovere la nostra azienda in una struttura sanitaria ritenuta un’eccellenza nazionale come il Papa Giovanni XXIII è per noi motivo di orgoglio».

Nettuno è un’azienda famigliare nata nel 1970 e oggi considerata leader in Italia nel mercato dei lavamani professionali.

In 45 anni di esperienza Nettuno ha ideato prodotti sempre più specifici in base alle esigenze dei suoi consumatori, da quelli per rimuovere sporchi leggeri di tutti i giorni a quelli più adatti a rimuovere lo sporco tenace e ostinato. Negli ultimi anni Nettuno ha deciso di espandersi puntando sull’estero, in particolare in Europa, aprendo nel 2009 una filiale a Madrid a cui è stata affidata la vendita nella penisola iberica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.