BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Passerella di Christo, 4 americani affittano motoscafi da 800 euro all’ora fotogallery

Ottocento euro all’ora. E’ la cifra che quattro turisti americani pagheranno per affittare motoscafi Riva per visitare la passerella di Christo.

Ai cantieri Bellini di Iseo è arrivato un ordine via mail da New York: quattro Aquarama a noleggio per tutti i 18 giorni di The floating piers. Mezzi da 500 mila euro ciascuno, con sette posti e conducente incluso.

Per questione di privacy l’identità del cliente e dei suoi ospiti restano segretissimi .

Ma non tutti potranno arrivare alla passerella dal lago. Chi non può affittare motoscafi, arriverà sulla passerella dal sentiero (l’antica Valeriana): circa tre chilometri di acciottolato.

Stesso discorso per i ciclisti: dovranno lasciare i loro mezzi sulla strada e percorrere gli ultimi metri a piedi.

L’alternativa, oltre al battello e ai treni, è il bus navetta che fa avanti e indietro da Sulzano: i biglietti costano 5 euro. Altri prezzi rispetto ai lussuosi e confortevoli motoscafi degli americani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.