BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Il Pirellone chiede a Formigoni un risarcimento di 5 milioni

Attraverso l'avvocato Domenico Aiello la Regione Lombardia si costituisce parte civile nel processo sul caso Maugeri che vede imputato l'ex governatore e altre nove persone e chiede una provvisionale di 5 milioni e 619 mila euro a carico di Formigoni

Il Pirellone chiede a Roberto Formigoni un risarcimento danni milionario. Attraverso l’avvocato Domenico Aiello infatti, la Regione Lombardia si costituisce parte civile nel processo sul caso Maugeri che vede imputato l’ex governatore e altre nove persone e chiede una provvisionale di 5 milioni e 619 mila euro a carico di Formigoni, imputato per associazione per delinquere e corruzione.

Secondo il legale della Regione, il dibattimento ha accertato “tre diverse utilità” che sarebbero andate come “prezzo” della presunta corruzione “al pubblico ufficiale”, ossia all’ex presidente della Regione Lombardia, per il quale i pm di Milano Laura Pedio e Antonio Pastore nella scorsa udienza hanno chiesto una condanna a 9 anni di carcere. L’avvocato Aiello ha precisato che “non sto chiedendo qua i 61 milioni di euro che dalla Fondazione Maugeri sarebbero andati ai presunti intermediari, né i 9 milioni che dal San Raffaele sarebbero andati sempre agli intermediari, ma come provvisionale immediatamente esecutiva chiediamo 5 milioni e 619mila euro di presunte utilità”.

L’avvocato della Regione, inoltre, ha chiesto che i giudici riconoscano anche il risarcimenti danni “legato al profitto del reato”, che però non ha quantificato. E ha chiesto anche il riconoscimento del “danno all’immagine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Vediamo come finisce? In prescrizione!
    Abbiamo già visto in altre occasioni che lui non paga ma intasca soltanto!
    Regione Lombardia vincerà?
    Fateci sapere.