BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Esplode tubatura: Via Maironi allagata, chiusa per tutta la notte foto

A causare l'inondazione sarebbe stata l'esplosione di una tubatura dell’acquedotto. Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco e polizia locale, che hanno bloccato la circolazione stradale.

Circa mezzo metro d’acqua ha inondato via Maironi da Ponte e la strada di Valverde. E’ successo poco prima delle 19 di giovedì 5 maggio.

Secondo le prime ricostruzione, a causare l’inondazione sarebbe stata l’esplosione di una tubatura dell’acquedotto, all’altezza della strada del Roccolino. Uno scoppio violento, tanto da rialzare l’asfalto e provocare qualche cratere.

Sul posto sono subito intervenuti vigili del fuoco e polizia locale, che hanno bloccato la circolazione stradale: la strada infatti resterà chiusa per tutta la notte.

Allarmati i residenti: l’acqua sta entrando nelle case.

Così a tarda sera l’assessore ai Lavori pubblici Marco Brembilla commentava l’incidente: “Tubo acqua rotto in via Maironi da Ponte. Sono stato sul posto e la situazione è: strada gravemente danneggiata. E’ giunto anche Paolo Franco, presidente di Uniacque. Attenzione: la strada e’ chiusa e transennata dal civico 3 salendo per circa 80 metri. Grazie di cuore agli uomini della Protezione civile e alla Polizia locale del nostro comune. Grazie ai vigili del fuoco, ai tecnici e ai residenti che stanno svuotando le loro cantine con pazienza”.

Maironi 2

Guarda il video:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.