• Abbonati
La polemica

Bruni sul rinvio del processo a Maroni: “Scappa, la campagna elettorale è un pretesto”

Roberto Bruni, capogruppo di Patto Civico in Regione Lombardia, commenta così la notizia del rinvio del procedimento a carico del governatore Maroni in ragione della sua candidatura alle elezioni comunali di Varese.

“A parole non vedeva l’ora di affrontare il processo per affermare la sua totale estraneità alle accuse. Ma nei fatti Roberto Maroni sta continuando a scappare dal tribunale, adducendo motivazioni del tutto pretestuose”. Roberto Bruni, capogruppo di Patto Civico in Regione Lombardia, commenta così la notizia del rinvio del procedimento a carico del governatore Maroni in ragione della sua candidatura alle elezioni comunali di Varese.

mino favini

“Se la campagna elettorale varesina, peraltro non ancora iniziata, gli ha impedito di affrontare l’udienza – dice Bruni – dobbiamo dedurre che da qui alle elezioni gli impedirà anche di svolgere le sue funzioni di governatore. E questa non è una cattiva notizia: per il prossimo mese e mezzo – conclude il capogruppo del Patto Civico – almeno dai piani alti di Palazzo Lombardia, non farà danni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Formigoni in Aula nel processo Maugeri
Al processo
Il Pirellone chiede a Formigoni un risarcimento di 5 milioni
Italcementi
Con l'azienda
Incontro romano per Italcementi, Maroni: interlocutorio, tavolo riconvocato il 30 maggio
5 stelle lombardia
Il caso
Mantovani torna in Regione: 5 Stelle chiedono le dimissioni, Bruni bacchetta Maroni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI