BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ai domiciliari in Puglia, 43enne di Brembate compie 6 rapine in un mese

L'uomo è stato individuato dopo una serie di indagini condotte attraverso l'incrocio dei dati del suo telefono cellulare

Più informazioni su

Sorvegliato speciale, doveva scontare una pena con obbligo di dimora a Ostuni, in Puglia, ma in realtà si trovava a Milano dove ha compiuto sei rapine in un mese. E’ quanto accaduto a un 43enne pluripregiudicato, arrestato dalla polizia.

L’uomo è stato individuato dopo una serie di indagini condotte attraverso l’incrocio dei dati del suo telefono cellulare e la localizzazione delle celle telefoniche che hanno permesso agli investigatori di ricostruire tutti i suoi movimenti e di scoprire che malgrado avesse la residenza anagrafica in Puglia, di fatto viveva a Brembate.

Inoltre è stato possibile accertare la responsabilità del 43enne in sei rapine commesse a danno di altrettanti istituti di credito milanesi tra il 21 marzo e il 29 aprile scorsi, per un bottino complessivo di diecimila euro. E per lui sono scattate le manette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.