BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La tv della Repubblica ceca a Torre Boldone per studiare i Vot foto

A quanto pare, anche in Repubblica Ceca c'è un'emergenza criminalità, tant'è che un'emittente locale è interessata a studiare il modello dei volontari di Torre Boldone.

Più informazioni su

La pettorina arancione dei Vot si fa notare eccome, non solo dai malintenzionati.

Del resto, non è certo la prima volta che un programma televisivo si interessa all’operato dei volontari osservatori del territorio di Torre Boldone:  i volontari che ‘armati’ di torcia, pettorina rifrangente e cellulare girano monitorando a piedi le vie del paese.

Un modello di successo, che si è spinto aldilà dei nostri confini. Precisamente in Repubblica ceca: una troupe della tv di Praga è infatti sbarcata a Torre Boldone per un’intervista al sindaco Claudio Sessa: “Hanno chiesto informazioni sul modello Vot – commenta il sindaco – A quanto pare, anche in Repubblica Ceca c’è un’emergenza criminalità ed è così che si sono interessati a studiare il gruppo di volontari che opera a Torre Boldone”.

“Ho ricevuto chiamate da molti comuni in varie parti d’Italia, ma non avrei immaginato di riceverne una da un’emittente straniera. Sono contento anche per i volontari che hanno riversato tanto impegno in questo progetto”.

“È stato curioso – conclude il sindaco – E‘ stata la mia prima intervista con interprete. E l’interprete l’ho trovata tra le mie impiegate. A volte saltano fuori risorse umane che nemmeno t’aspetti”.

Vot 1

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.