BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Azzano, vandali danneggiano un’arnia piena di api: ora rischiano una denuncia fotogallery

Nella notte tra martedì e mercoledì 4 maggio alcuni ragazzi hanno preso di mira un'arnia piena di api, da poco posizionata da un apicoltore: le telecamere di sorveglianza della zona hanno però ripreso il loro lancio di bottiglie.

Più informazioni su

Sarebbero a rischio di denuncia i vandali che, poco prima dello scoccare della mezzanotte di mercoledì 4 maggio, hanno distrutto un’arnia ricolma di api in piazza IV Novembre ad Azzano San Paolo.

L’area era stata infatti messa in sicurezza nel corso della giornata di martedì 3 maggio, quando una colonia di api si era stabilizzata in prossimità del sagrato della parrocchia dedicata alla Conversione di San Paolo.

Per il trasferimento dell’intero alveare si era dunque reso necessario l’intervento di un apicoltore che, mediante l’installazione di un’arnia, avrebbe dunque cercato di convogliare in essa tutta la colonia, partendo dall’ape regina e, di seguito, il resto dello sciame. 

Ma è proprio intorno alle 23.50 che, un gruppo di ragazzi (probabilmente maggiorenni), avrebbe cercato di abbattere la cassetta lanciando bottiglie di vetro. Un gioco che, però, non è passato inosservato dagli occhi elettronici delle telecamere che sorvegliano la zona, dove ancora campeggiano i cocci delle bottiglie di birra. 

Le immagini della bravata, costata la vita a diverse api, sono ora al vaglio della polizia locale per l’individuazione dei colpevoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.