BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Via libera al collegamento tra Brebemi e A4 e al nuovo casello a Castegnato

Il Cipe ha dato il via libera il 1° Maggio al collegamento diretto tra la Brebemi ("opera di pubblica utilità") e l'autostrada A4.

Il Cipe (comitato interministeriale per la programmazione economica, presieduto dal premier Matteo Renzi) ha dato il via libera il 1° Maggio al collegamento diretto tra la Brebemi (“opera di pubblica utilità”) e l’autostrada A4, con la realizzazione di un nuovo casello a Castegnato e il raddoppio della bretella – a quattro corsie – dalla tangenziale sud a Travagliato. Opere da 50 milioni, che verranno inaugurate nell’estate 2017, come conferma il presidente di Brebemi Franco Bettoni.

A questo punto il presidente della Brebemi ve de avvicinarsi gli obiettivi di traffico prefissati: 60 mila veicoli al giorno. Attualmente, annuncia “siamo a oltre 40 mila utenti al giorno”.

Il casello di Castegnato servirà solo agli automobilisti in entrata ed in uscita dalla A4: chi arriva da Padova e Verona una volta a Castegnato può decidere se proseguire sulla A4 verso Bergamo o andare direttamente verso Milano imboccando la A35 e abbreviando i tempi di percorrenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.