BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un misterioso pianoforte incanta i passanti dell’Ospedale di Bergamo

E' uno dei 9 i pianoforti sparsi per la città che aspettano solo di essere suonati.

La musica del pianoforte risuona nei corridoi dell’ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo. E il bello è che tutti possono sedersi a suonarlo.

Ma non è l’unico: sono ben 9 i pianoforti che aspettano solo di essere suonati da chiunque ne abbia voglia: amatori e professionisti che vorranno cimentarsi e improvvisare in totale libertà.

L’idea è nata da Piano City For Peace – Pianoforti in Città per tutti. 

La manifestazione porta i pianoforti in diversi punti della città, da domenica 1 maggio a giovedì 30 giugno: in Città Bassa alla Stazione Ferroviaria, Piazza Pontida e Quadriportico del Sentierone; in Città Alta in Piazza Vecchia, Funicolare di Bergamo Alta e via Bartolomeo Colleoni.

Ma anche all’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, all’Oriocenter e all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove gli allievi del Conservatorio, tutti i martedì e venerdì alle 14, proporranno dei piccoli concerti. Gli stessi allievi si trasformeranno poi in insegnanti per laboratori musicali dedicati appositamente ai più piccoli prima e dopo i concerti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.