BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Un grande cuore non basta: l’Atalanta ko a testa alta a Napoli

Sconfitta a testa alta, l’Atalanta di Reja torna dalla trasferta di Napoli senza le ossa rotte. Ed era questo quello che più contava.

Già, perché al San Paolo si sapeva che chi avrebbe buttato il cuore oltre l’ostacolo sarebbero stati i partenopei, ancora impegnati a difendere il secondo posto in classifica che vale la qualificazione diretta in Champions League.

Dopo la vittoria in rimonta della Roma contro il Genoa, il Napoli era obbligato a vincere per riprendersi la seconda piazza alle spalle della Juventus.

E l’Atalanta, se fosse scesa in campo con la testa già alle vacanze ormai prossime, rischiava una grande figuraccia.

Invece gli uomini di Reja hanno lottato e combattuto fino alla fine, mettendo anche paura ad Hamsik e compagni con il gol di Freuler che ha acceso un finale che, altrimenti, sarebbe stato piatto e scontato.

C’è però stato troppo Higuain: il campione argentino ha infatti spianato la strada ai suoi con due gol, uno più bello dell’altro, che hanno steso i bergamaschi.

Sotto, la diretta live blog della partita

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.