• Abbonati
A parma

Sono 17 le aziende bergamasche in vetrina a Cibus

Aprirà lunedì 9 maggio la 18esima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, a Parma fino al 12 maggio 2016.

Apre lunedì 9 maggio la 18esima edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione, a Parma fino al 12 maggio 2016.

Tra le aziende espositrici della provincia di Bergamo figurano: Arrigoni Battista Spa, Caseificio Defendi Luigi Srl, Caseificio Lavialattea Srl, Caseificio Preziosa Srl, Consorzio Tutela Taleggio, Eurofish Srl, Ge.Ne Srl, Grissinificio Zingonia Srl, La Giraffa Srl, La Nuova Gastronomia e Pasticceria Srl, Locatelli Saline di Volterra Srl, Mylena Tortellini Srl, Oscartielle Spa, Pastificio Pigi Srl, Quaranta Industria Dolciaria Srl, Star Box di Bertasi Raffaele, Zanetti Spa.

Sulla scia di Expo2015, Cibus2016 si presenta con numeri da record: 3 mila espositori su un’area di 130mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, tra cui 15mila operatori esteri e 2mila top buyer da ogni continente.

Le aziende espositrici presidiano tutti i settori merceologici: carni e salumi, formaggi e latticini, gastronomia ultrafresco e surgelati, pasta, conserve, condimenti, prodotti dolciari e da forno, la Quarta Gamma, le bevande, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Tra le novità una sezione dedicata ai prodotti freschi e freschissimi, una dedicata all’ittico ed una ai prodotti certificati Halal e Kosher.

Al di là dell’esposizione, Cibus è il luogo d’incontro di tutta la filiera agroalimentare e della distribuzione. Si terranno 25 tra convegni e workshop e centinaia di show cooking con tutti i top chef da Cracco a Cannavacciuolo, degustazioni, ospitate di personaggi dello sport e dello spettacolo, i convegni di “Pianeta Nutrizione” sull’alimentazione, ed altro.

Per Cibus 2016 è stato rinnovato ed ampliato il Fuorisalone, il programma di attività nelle strade e nelle piazze di Parma: Cibus in Fabula, dal 30 aprile al 20 maggio con 13 opere di street art su tele monumentali di 70mq realizzati da artisti internazionali e poi degustazioni, spettacoli, animazione per bambini, cabaret, ed altro (www.cibus.it).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Expo deserto: #thedayafter
La scelta
Dopo l’Expo: 9 nomi tra cui scegliere quello dell’area, quale preferisci?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI