BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Escursione con la scuola a Monasterolo: 14enne salvata dal soccorso alpino

Intervento lunedì 2 maggio per i tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Verso le 14:40 è arrivata la richiesta di soccorso da parte della Centrale operativa, perché una ragazza di 14 anni, residente in provincia di Bergamo, uscita per un’escursione con la sua scuola, a un certo punto si è trovata in difficoltà, era molto affaticata e non riusciva a rientrare da sola.

L’insegnante ha pensato allora che fosse opportuno contattare il 112. Dopo l’allertamento del Soccorso alpino e le informazioni utili per la localizzazione, le squadre territoriali l’hanno raggiunta, imbarellata e riaccompagnata a valle. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.