BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dalla scienziata NASA alla startup che depura l’acqua: torna Tedx Bergamo foto

Dalla medicina alla psicologia, passando per astronomia, sport, arte e filosofia. L'appuntamento con l'innovazione è a Bergamo.

Più informazioni su

Change. Ovvero: cambiare. C’è tutto il sapore dell’epoca di profondi cambiamenti che il mondo sta vivendo oggi nel tema di TEDxBergamo 2016 (acronimo di Technology, Enterteinmente e Design).

Un titolo che è affermazione ed esortazione allo stesso tempo, per descrivere e promuovere il cambiamento in tutte le sue forme e viverlo attraverso gli spunti e le idee che i nostri speakers condivideranno sul palco.

L’appuntamento è per le 14 del 18 Giugno al Centro Congressi di Bergamo in via Papa Giovanni XXIII, n°106.

Di fronte ai mutamenti sociali, politici e ambientali, all’innovazione esponenziale della tecnologia del nostro secolo, è importante essere pronti ad accogliere il cambiamento ed adattarsi.

 Un team completamente rinnovato, quest’anno ha individuato una rosa di speaker, tra i quali l’astronoma Cristina Dalle Ore direttamente dalla NASA, e l’ingegnere Marco Antonio Attisani a capo di un progetto che promette di migliorare le condizioni di moltissime popolazioni, WATLY: il computer che porta acqua, energia e connettività nei paesi in via di sviluppo. E ancora donne eccezionali quali la “regina dei deserti” Carla Perrotti e Ariela Benigni, Capo del Dipartimento di Medicina Molecolare e Segretario Scientifico dell’IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Bergamo.

tEDX

Dal palco di TEDxBergamo gli speakers introdurranno con interventi di circa 15 minuti, idee di settori completante diversi: medicina, psicologia, astronomia, sport, avventura, comunicazione, arte, musica, filosofia e danza.

 In  che modo sono promotori di cambiamento? quali sono i driver di crescita ed evoluzione che stanno plasmando il mondo di oggi e in che modo tutti noi possiamo essere ambasciatori del cambiamento nelle nostre vite? Venite a scoprirlo sabato 18 Giugno al Centro Congressi di Bergamo!

TEDxBergamo nasce con l’intento di diffondere idee di valore nella città, coinvolgendo le persone della comunità, le organizzazioni e gli attori locali in un’appassionante esperienza di ispirazione e di crescita.

In perfetto stile TEDx, offriremo al pubblico momenti unici di riflessione, scambio di idee e intrattenimento e per la prima volta ci sarà un’area “esperienziale”: l’Innovation Alley. Perché TEDxBergamo è dentro e fuori la sala.

Tedx Bergamo 2

 E’ possibile acquistare i biglietti accedendo al link Eventbrite sul sito www.tedxbergamo.com.

Per restare aggiornati registratevi alla newsletter e seguiteci sui social:

Facebook: www.facebook.com/tedxbergamo

Twitter: @TEDxBergamo

Linkedin: TEDx Bergamo

Cosa è TED?

TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit americana che da 30 anni ha come obiettivo la diffusione di idee di valore. TED è inoltre una conferenza annuale che invita i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” a presentare le loro idee in monologhi della durata massima di 18 minuti.

Cosa è TEDx?

Nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse”, TED ha creato una piattaforma, chiamata TEDx, di eventi locali affini, per esperienza e format, alle conferenze TED.

Il nostro evento si chiama TEDxBergamo: la X sta per “evento organizzato in modo indipendente”. L’evento combinerà presentazioni dal vivo, performance e proiezioni di video tratti da TED.com, allo scopo di favorire relazioni e discussioni tra i partecipanti.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tedxbergamo.com

Per saperne di più su TED https://www.ted.com/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.