BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Calcio dilettanti, è tempo di playoff e playout: ecco tutti gli accoppiamenti

Conclusa la regular-season è tempo di spareggi per le squadre bergamasche del calcio dilettantistico. Ecco verdetti e accoppiamenti playoff e playout girone per girone.

ECCELLENZA
In Eccellenza si è già disputato il primo turno di playoff e la gara d’andata dei playout.
Nel girone B la finale playoff sarà Fanfulla-Nibionno, eliminate Villa Valle e Crema; mentre nel girone C sarà Rezzato-Calcio, che hanno sconfitto Castellana e Orceana.
Già retrocesse Brembate Sopra e Forza e Costanza, nessun’altra squadra bergamasca sarà impegnata nei playout per non retrocedere.

PROMOZIONE
Nel Girone C di Promozione, vinto dall’Adrense, AlbinoGandino-Pradalunghese e Cologno Frassati Ranica-Lemine sono gli accoppiamenti playoff; Paladina-Palazzolo e Fara Olivana con Sola-Casazza quelli dei playout.
Nel Girone E, conquistato dalla Trevigliese, la Mario Zanconti si giocherà le proprie carte nel playoff contro il Tribiano, l’altro spareggio promozione sarà Rivoltana-Castelleone. Retrocesse Senna Lodigiana e Melegnano, il playout vedrà opporsi Codogno e Pagazzanese.

PRIMA CATEGORIA
Nel Girone E, che ha incoronato la Fiorente Colognola, le sfide del primo turno dei playoff saranno Bergamo Longuelo-San Pellegrino e Zognese-Azzano Fiorente Grassobbio. A causa della forbice di punti in questo girone non si disputeranno i playout. Retrocedono direttamente in Seconda Categoria Sporting Brembatese, Chignolo e Zanica.
Nel Girone F, vinto all’ultima giornata dalla Juventina Covo, Cenate Sotto-Sarnico e Castezzato-Unitas Coccaglio disputeranno i playoff. Castellese e Montorfano Rovato si affronteranno nell’unico spareggio per non retrocedere. Niente da fare per Romanese e Nuova Selvino che salutano la categoria.

SECONDA CATEGORIA
Nel girone A, che ha visto trionfare il Mozzo, Calusco-Atletic Almenno sarà la finale playoff. Futura Madone retrocessa, Amici Mapello e Pontida Briantea ai playout.
Nel Girone B, promosso l’Atletico Chiuduno, Nembrese e Tribulina Gavarno, Falco e Aurora Trescore dovranno passare dai playoff. Villese retrocessa, Gorlago-Cene è lo spareggio per non abbandonare la categoria.
Nel Girone C, dominato dall’Excelsior, Brignanese-Oratorio Stezzano, Loreto-Barianese disputeranno il primo turno dei playoff. Retrocede il Lallio, Comun Nuovo e Bergamo Alta ai playout.
Nel Girone D, Saiano in Prima Categoria, Cividatese e Cologne si affronteranno nel playoff promozione. Centrolago e Solleone giocheranno il playout per non retrocedere. Tavernola in Terza.
Nel girone brianzolo, il T, trionfa lo Sporting Valentino Mazzola, mentre una squadra bergamasca sarà impegnata nello spareggio per non retrocedere: il Suisio ospiterà il Robur Ruginello nel tentativo di conservare la categoria. È, invece, retrocesso il Capriate.

TERZA CATEGORIA
Nel Girone A vince l’Antoniana, mentre il Petosino affronterà nella finale dei playoff una tra Sorisolese e Ubialese.
Il Girone B è stato vinto dagli Amici di Pegu. Immacolata Alzano in finale playoff contro Gandinese o Villa d’Ogna, che disputeranno il primo turno.
Nel girone C non si giocherà alcuno spareggio promozione. In Seconda Categoria balzano direttamente Virtus Lovere e Foresto Sparso.
Nel Girone D, in cui ha trionfato il Trealbe, Dalmine-Celadina, Filago-Pedrengo sono le sfide playoff.
Il girone E ha incoronato la Mozzanichese. La Cappuccinese attende nella finale dei playoff una tra Pro Mornico e Misano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.