BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Agronomia, tensione tra dipendenti e azienda: intervengono i carabinieri

Più informazioni su

Da mesi senza stipendio e con l’azienda che “chiede le dimissioni, in cambio del TFR” come hanno denunciato nei giorni scorsi i sindacati, lunedì 2 maggio i lavoratori di Agronomia / Agricola San Paolo hanno deciso di presidiare l’ingresso dello stabilimento di San Paolo d’Argon. In mattinata la risposta dell’azienda è stata quella di fare intervenire i carabinieri.

Nel pomeriggio, alle ore 14.30, nella sede della CGIL di Bergamo è convocata una conferenza stampa urgente per spiegare cosa sta accadendo in quest’azienda dove i 46 lavoratori continuano a non trovare pace, fra messa in liquidazione, concordato preventivo, cessione ad altre due società (Agricola San Paolo e Jentu) e soprattutto stipendi che continuano a non arrivare (dallo scorso gennaio), secondo quanto denuncia la stessa CGIL.

All’incontro con la stampa saranno presenti, oltre ad alcuni lavoratori, anche Francesca Seghezzi e Valentino Rottigni di FLAI-CGIL e Giovanni Locatelli di FAI-CISL di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.