BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La colonizzazione mafiosa del Nord: ne parla a Clusone Nando dalla Chiesa

Un incontro con Nando dalla Chiesa, docente di Sociologia della criminalità organizzata all’Università Statale di Milano e Francesca Cabras, ricercatrice presso la stessa Università, per riflettere sulla colonizzazione mafiosa del Nord, cui lo studioso ha dedicato il suo libro più recente “Passaggio a Nord” , per le edizioni del Gruppo Abele.

E’ la proposta dell’Associazione Culturale Il Testimone e del Circolo Baradello per la sera del 3 maggio prossimo, martedì, alle 20,45, all’auditorium delle scuole elementari in via Roma 9.

L’iniziativa vede anche l’esordio di Alia Progetto Cultura, il coordinamento delle associazioni culturali dell’Alta Valle nato da poco con la fattiva collaborazione de Il Testimone e finalizzato ad una più capillare ed incisiva presenza sul nostro territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.