BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Inizio instabile di Maggio, ma a metà settimana caldo e sereno

"La perturbazione giunta domenica insisterà anche lunedì con piogge residue al Nordest, bassa Lombardia, basso Piemonte e Liguria, ma il tempo tenderà gradualmente a migliorare".

La prima settimana di maggio parte sotto il segno della pioggia su gran parte della Penisola, annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega: “La perturbazione giunta domenica insisterà anche lunedì con piogge residue al Nordest, bassa Lombardia, basso Piemonte e Liguria, ma il tempo tenderà gradualmente a migliorare con schiarite via via più ampie sul Nordovest, specie verso fine giornata”.

Mentre al Centrosud vento e fresco la faranno da padroni, al Nordovest si avrà un rialzo termico.

“Da martedì godremo di maggiori spazi assolati, tuttavia il rischio acquazzoni non sarà ancora scongiurato. In particolare nella giornata di martedì un nuovo impulso temporalesco interesserà soprattutto a fine giornata Nordest e medio versante Adriatico. Mercoledì l’alta pressione dovrebbe imporsi con maggiore decisione, favorendo un tempo più stabile e una decisa ripresa termica” concludono da 3bmeteo.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.