• Abbonati
La storia

“In 2 Mexico”: uno degli illustratori è bergamasco, in viaggio alla scoperta degli alebrijes

Prendete due giovani illustratori, immaginateli in un viaggio in Messico immersi in un progetto di due mesi sostenuto della Ied (Istituto Europeo del Design) di Milano.... uno di loro è il bergamasco Kevin Niggeler.

Prendete due giovani illustratori, immaginateli in un viaggio in Messico immersi in un progetto di due mesi sostenuto della Ied (Istituto Europeo del Design) di Milano.

Se la ricetta vi sembra facile, non avete ancora “assaggiato” il risultato: un blog: “In 2 Mexico”. Uno dei due è bergamasco, Kevin Niggeler, l’altro è il varesino Alberto Baos Fossati. Entrambi compagni di corso allo Ied.

Partiti il 2 aprile scorso, sono sulle tracce degli Alebrijes, delle particolarissime sculture tradizionali dello stato di Oaxaca, che sono l’obiettivo dei due giovani grafici.

Il blog che stanno aggiornando giorno per giorno, e la rivista che creeranno da questo viaggio, è anche la loro tesi, alla fine di un percorso triennale nel campo della comunicazione visiva: sono infatti entrambi studenti di illustrazione dell’Ied.

Seguirli è facilissimo, attraverso il blog (clicca qui) o la loro pagina facebook. Sarà un po’ come essere in Messico alla scoperta degli alebrijes.

niggeler
niggeler
niggeler
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI