BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Happening Gamec”: ogni domenica l’aperitivo tra arte e dj set foto

Eventi artistici coinvolgenti, performance dal vivo e dj set musicali: questo è Happening GAMeC, appuntamento molto atteso dai bergamaschi che prenderà il via dal prossimo 1 maggio nel cortile della Galleria d'arte moderna e contemporanea di via San Tomaso.

Immergersi nell’abbraccio di varie arti differenti per riscoprire il piacere della cultura con la calma e la spensieratezza che caratterizza le sere delle domeniche primaverili. Eventi artistici coinvolgenti, performance dal vivo e dj set musicali: questo è Happening GAMeC, appuntamento molto atteso dai bergamaschi che prenderà il via dal prossimo 1 maggio.

Ogni domenica una performance live dal vivo nel cortile della Galleria d’arte moderna e contemporanea GAMeC di via San Tomaso a Bergamo: il primo happening metterà in scena le doti dello street artist bergamasco Paolo Baraldi, classe 1977, attivo su più fronti nel panorama culturale bergamasco e attualmente insegnante presso l’Accademia della Grafica di Bergamo. In arte “Il Baro”, ha partecipato a numerose mostre, anche internazionali, ha vinto diversi concorsi ed è stato protagonista di performance dal vivo e workshop. La sua idea è quella che l’arte debba essere vicina alla gente e che sia il giusto veicolo per confrontarsi, parlare, entrare in contatto con tante persone, in contesti anche lontani da quelli abituali.

Gamec

Ad accompagnare la performance ci sarà un buffet interamente preparato da Tommaso Spagnolo, chef bergamasco che ha iniziato la sua carriera nei migliori ristoranti della provincia passando per il blasonato Vittorio, si ispira alla cucina della sua mentore: la chef stellata Valeria Piccini del ristorante Caino, nella maremma grossetana.
L’esperienza di Tommaso Spagnolo ha valicato i confini italiani, approdando a Londra al “Dinner by Heston Blumenthal”, il settimo ristorante migliore del mondo e negli Stati Uniti all’ “Eleven Madison Park”, il quinto ristorante migliore del mondo. Tommaso Spagnolo ha deciso di tornare nella sua città, Bergamo. Per questa domenica dell’Happening Gamec proporrà un buffet con specialità gustose e finger food di grande qualità.

Gamec

Quattro realtà radicate sul territorio hanno unito le loro forze per creare Happening GAMeC: GAMeC, uno dei centri di eccellenza dell’arte dell’Italia settentrionale, la “guida urbana” The CityHub, strumento utile per chiunque voglia vivere Bergamo a 360°, l’etichetta discografica dtape che si occuperà dei dj set che faranno da colonna sonora alle serate e il Birrificio Indipendente Elav che allestirà un punto dedicato alle sue birre artigianali e un’area food per soddisfare anche i palati più esigenti.

Ogni domenica, fino a settembre, l’appuntamento è dalle 18 fino alle 23.30 in via San Tomaso 53, presso la corte interna della GAMeC, dove sarà possibile sorseggiare un drink nel cortile all’esterno allo spazio espositivo che sarà aperto fino alle ore 21 con la possibilità di visitare le mostre in corso sulle affascinanti fotografie di Ryan McGinley, le eccentriche installazioni di Rashid Johnson e le coloratissime opere grafiche di Aldo Rossi, acquistando un biglietto ridotto speciale 2×1 (€ 4,00 a coppia).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.